Archive For The “Concerti” Tutte le categorie:

Largo ai giovani al Teatro Filarmonico di Verona

Largo ai giovani al Teatro Filarmonico di Verona

Il concerto del 1° marzo – con replica il 2 marzo – dal classicismo al tardo romanticismo passando per uno dei capisaldi del romanticismo tedesco è il terzo della rassegna invernale di Fondazione Arena di Verona al Teatro Filarmonico. In questa occasione, l’Orchestra di Fondazione Arena diretta da Francesco Ommassini ha potuto vantare ben due…

I Solisti Veneti omaggiano Claudio Scimone

I Solisti Veneti omaggiano Claudio Scimone

A tre mesi esatti dalla morte del celebre musicista, la compagine musicale ha voluto ricordare il suo creatore con un concerto tenuto al Duomo di Cittadella, gremito da tantissima gente. Ecco il resoconto dell’emozionante serata Il Duomo di Cittadella è stato affollato come non si vedeva da tempo la sera del 6 dicembre, in occasione…

La grande musica nel capolavoro di Palladio

La grande musica nel capolavoro di Palladio

Il Teatro Olimpico di Vicenza, considerato il più bello al mondo, si prepara a ospitare la XXV edizione delle Settimane Musicali, fino al 15 giugno un cartellone fitto di appuntamenti di assoluto rilievo Oltre ad essere definito il teatro lirico più bello al mondo, frutto di quell’impareggiabile genio che è stato Andrea Palladio, il Teatro…

Jansons, dall’inverno più oscuro alla luce della primavera

Jansons, dall’inverno più oscuro alla luce della primavera

Mariss Jansons dirige la Symphonieorchester des Bayerischen Rundfunks ed entusiasma la Scala sulle note della Settima sinfonia di Shostakovich. La passionale energia del celeberrimo direttore d’orchestra incontra l’adamantina nitidezza delle sonorità dei bavaresi e strega il pubblico La primavera della Scala inizia col racconto di un lungo inverno. Quello durato novecento giorni, che vide la…

Italiani a Parigi

Italiani a Parigi

Riccardo Chailly dirige Cherubini e Verdi alla Scala Una sessantina di posti liberi in platea e qualche palco vuoto non fanno un bell’effetto; ma d’altra parte, quando si tratta dell’enorme Teatro alla Scala, anche così si può comunque parlare di un pubblico molto numeroso in assoluto. Ci spiace per gli assenti, che si sono persi…

Go Top